Mentoring & Supervision

Sviluppo professionale per raggiungere i più alti livelli di competenza e maturità attraverso la riflessione ed il confronto 

Cos'è

Il Mentor Coaching è un processo collaborativo, di apprezzamento e di dialogo, basato su una sessione di coaching osservata o registrata, per favorire lo sviluppo continuo delle Core Competencies ICF.

La Coaching Supervision è una pratica di apprendimento collaborativo per sviluppare l'evoluzione del Coach attraverso un dialogo riflessivo, a beneficio sia del Coach che dei clienti. Crea un ambiente sicuro per scoprire nuovi punti di vista su di sé, che favoriscano la crescita professionale ed umana, nella strada verso il raggiungimento della maestria.

La System Supervision di mia creazione è un momento di riflessione autentica e profonda per Coach, Manager e Leader, che permette di comprendere meglio se stessi nelle connessioni con i diversi mondi esterni, aggiungendo nuovi sguardi sui propri modi di interpretarli e viverli. Accresce prospettiva nei punti ciechi e genera nuova consapevolezza evolutiva, regalando un importante effetto rigenerativo.

Scopo

Offre l'opportunità di riflettere sulla propria pratica, evolvendo come persone e come professionisti, per essere sempre più efficaci al Servizio del proprio sistema.
 
Gli incontri si svolgono in un periodo di tempo di alcuni incontri, in un programma che consenta l'ascolto, l'auto osservazione ed il feedback, consentendo allo stesso tempo la riflessione e la pratica.

Requisiti

"Per essere Mentor e Supervisor ho frequentato un programma formativo internazionale, con esami di apprendimento, per dimostrare di aver acquisito strumenti, competenze e qualità personali, da offrire al mio cliente per il suo sviluppo professionale e personale. 

In seguito ho sviluppato modelli di lavoro innovativi e particolarmente efficaci, che nella reflecting practice includono attività con parole, immagini, simboli e schemi, per introdurre nell'esplorazione degli aspetti più importanti profondità e leggerezza.

Ho anche creato un apposito programma di aggiornamento professionale per coach, manager e leader."
 
Davide Tambone, MCC